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Politica


Coinvolgimento del personale
La Direzione, al fine di poter attuare la Mission, promuove la cultura della collegialità e dell’agire unitario a tutti i livelli, assicura il mantenimento, l’efficacia e il miglioramento continuo del Sistema stesso, diffondendone la Politica della Qualità, che deve essere comunicata, compresa e condivisa all’interno dell’Organizzazione. Tutto il personale è coinvolto sia nel funzionamento del sistema sia nell’azione di verifica, al fine di monitorare ogni processo e consentire un periodico Riesame da parte della Direzione.

Orientamento alle esigenze del paziente
L’organizzazione del servizio, con riferimento all’attività di assistenza sanitaria e ai processi di supporto, ha come obiettivo la soddisfazione delle esigenze del paziente, in termini di buona assistenza e di attenzione alla persona.

Gestione efficace ed efficiente dei processi
La Direzione, nell’accettare e attuare la Norma UNI EN ISO 9001:2008, promuove una gestione dei processi di supporto del servizio conforme agli standard internazionali di Qualità, alla luce dei criteri di organizzazione, efficacia ed efficienza codificati dalla normativa ISO.
A tale scopo, promuove la formazione del personale e il coinvolgimento di tutti gli addetti, ai vari livelli e ha nominato, tra i componenti della Comunità Religiosa, una Rappresentante della Direzione (RdD) per la corretta gestione del SGQ.

Sviluppo della gestione per processi
La Direzione, nel costruire il proprio SGQ, fa propria la cultura della gestione per processi, promuovendo la collaborazione tra le funzioni incaricate delle diverse attività, la definizione delle responsabilità e delle risorse assegnate ai processi, il funzionamento corretto delle riunioni di lavoro, la completezza e la tempestività della comunicazione tra i vari livelli del personale, l’estensione delle attività di Riesame della Direzione e di verifica ispettiva interna a tutti i processi del Sistema.

Miglioramento continuo
La Direzione nel rinforzare questi principi ha individuato nelle metodologie del miglioramento continuo il mezzo per sviluppare ulteriormente la cultura della Qualità. L’introduzione dei principi di miglioramento continuo della Qualità introduce una nuova fase, in cui la Casa di Cura vuole assicurare caratteristiche di servizio più qualificato, realizzando attraverso la Certificazione, un riscontro oggettivo della Qualità in conformità allo standard UNI EN ISO 9001: 2008.

Buongoverno

Ambrogio Lorenzetti, Effetti del Buon Governo.

 

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