laboratorio analisi casa di cura
Home Chi siamo La Casa di Cura

La Casa di Cura "Assunzione di Maria SS.ma"


AssuntaL’opera mantiene il primitivo nome di “Anglo-americana”, preceduto da Casa di cura “Assunzione di Maria santissima” in memoria della Vergine Assunta, il cui dogma è proclamato da Pio XII nell’anno santo 1950, anno di apertura ufficiale dell’attività.
La recente ristrutturazione di buona parte del complesso per renderlo qualitativamente idoneo, la collaborazione qualificata e pronta dei professori e medici, nonché del personale; la ricerca di convenzionare la Casa di Cura con Istituti e Enti assicurativi, in modo da favorire l’accoglienza delle persone in precarie condizioni di salute che desiderano farsi curare in questo complesso, senza pregiudizio di condizione sociale, religiosa, politica, scandiscono tempi e scelte alla ricerca continua di essere nella Chiesa e nella società una “presenza d’amore al servizio della vita“, anche nel campo socio-sanitario.
La certificazione di Qualità è vista ora come nuova e propizia occasione per rinvigorire e consolidare la “Missione” di solidarietà verso i malati, aggiungendo al servizio in essere il valore aggiunto di una intensa motivazione carismatica


La Casa di Cura "Assunzione di Maria SS.ma" è costituita come Ente Ecclesiastico civilmente riconosciuto, iscritto al Registro delle Persone giuridiche, presso la Prefettura di Roma; è autorizzata come Casa di Cura privata dal 1997.

Oggi, la Casa di Cura "Assunzione di Maria SS.ma"  si pone nel panorama sanitario laziale come una struttura efficiente, elegante, in cui il paziente può trovare silenzio, tranquillità, bellezza grazie alla felice posizione nell’ambiente naturale: la Casa di Cura è immersa infatti in uno splendido parco dove palme ed alberi ad alto fusto sempre verdi sovrastano il grande giardino sempre molto curato, e che costituisce una vera e propria oasi di verde per tutta la zona.

La Casa di Cura dispone di un parcheggio a disposizione dei suoi visitatori.

La Casa di Cura ubicata su Via Nomentana n. 311, a Roma è facilmente raggiungibile:

Dal Raccordo Anulare: uscendo sulla Nomentana direzione centro.

Dal Centro: imboccando la corsia laterale di Via Nomentana da Porta Pia e, dopo i giardini di Villa Torlonia e Villa Paganini, a sinistra Viale Pola, Viale Gorizia, Via Nomentana in direzione inversa per 50 m.

Dalla Stazione Ferroviaria Termini: La fermata "Gorizia" su Via Nomentana, è servita dalle seguenti linee aventi capolinea alla Stazione Termini: 90 - 82. Fermano inoltre il 60 e la linea notturna 4.

 

 

centralino

Tabernacolo

tour fotografico

logo certificazione