04 slider
TC - Tomografia Computerizzata

Il sistema TC LightSpeed VCT Select 64 strati consente di passare da una semplice acquisizione multistrato a quella che è un'acquisizione volumetrica in tempi ora di 10 cm al secondo riducendo in maniera drastica la durata dell'esposizione del paziente e la dose radiogena erogata di circa un 40%

- Total Body - Osteoarticolare

- TC interventistica (Biopsie - Infiltrazioni TC guidate)

- Total Body Preparazione
- Osteoarticolare
- Dentascan
- Cardio Tac Preparazione
- Uro Tac Preparazione
- Angio Tac Preparazione
- Colonscopia Virtuale Preparazione
- Tac interventistica (Biopsie - Infiltrazioni Tac guidate)


TC - Colonscopia Virtuale


Il sistema LightSpeed VCT Select 64 slice rivoluziona il modo di eseguire ricerche diagnostiche non invasive e con tempi ridotti, evidenziando lesioni molto piccole allo stato primitivo; il sistema è dotato infatti di software specifico per l’esecuzione di esami per lo studio del colon, evitando al paziente l’esame endoscopico diretto o dando la possibilità di completare quest'ultimo, in casi particolari. Con un esame della durata di pochi minuti è dunque possibile individuare ma anche studiare e misurare, una qualsiasi lesione del colon.

 

Dentascan


Il LightSpeed VCT Select 64 slice è dotato di un programma di ricostruzioni dentali per implantologia. Realizzato per lavorare con immagini di TC, consente la realizzazione di ricostruzioni oblique di tutta l’arcata dentale. Le ricostruzioni sono realizzate sia con ortopantomografie che con parasagittali sui singoli denti. L’immagine su pellicola è in scala reale 1:1. Il dentista può misurare le distanze necessarie con tranquillità e precisione con un semplice righello millimetrato.

 

Uro TC


Il LightSpeed VCT Select 64 slice consente la valutazione dell’apparato urinario con visualizzazione completa delle cavità escretrici e degli ureteri che vengono visualizzati con multiple ricostruzioni anche tridimensionali.

 

Cardio TC


Fino all'introduzione dei sistemi TC volumetrici l'unico modo per effettuare esami cardiologici, come ad esempio la valutazione del grado di occlusione delle coronarie, era la coronografia; tale tecnica necessitava dell'introduzione di cateteri arteriosi per l'iniezione del contrasto; col sistema LightSpeed VCT Select 64 slice è oggi possibile effettuare tali diagnosi in pochi secondi, erogando al paziente una ridotta dose radiogena, senza la necessità di inserire cateteri, in modo meno invasivo e rischioso, più confortevole e più sano.

 



centralino

Tabernacolo

tour fotografico

logo certificazione